Benvenuti sul sito ufficiale del Mister Massimiliano Allegri

Mr. Allegri con Save the Children per aiutare le popolazioni colpite dal sisma

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, scende in campo direttamente per raccogliere fondi per le famiglie colpite dal devastante terremoto della scorsa notte. E lo fa attraverso le aste promosse dall’associazione benefica Mr. Allegri on field che lo stesso tecnico livornese ha fondato e presiede. In palio ci sono una cena per due persone insieme ad Allegri in un ristorante di Torino e due posti nel suo skybox riservato allo Juventus stadium, per la prima partita di Champions dei bianconeri. I rilanci complessivi hanno permesso di raccogliere tramite la piattaforma Charity Stars oltre 20mila euro, devoluti interamente a Save The Children. …

Continua a leggere

Il secondo Mr. Allegri Junior Camp è un trionfo!

La seconda edizione del Mr. Allegri Junior camp, il camp estivo per bambini dai 6 ai 12 anni organizzato da Massimiliano Allegri nella sua Livorno, ha registrato numeri ancora superiori rispetto a quelli già ottimi della “premiere” del 2015. Sono stati ben 152 i bambini iscritti alla settimana di calcio e divertimento al Centro Sportivo Picchi: il mister, assieme al direttore tecnico del camp Nicola Sena e a 15 istruttori qualificati, ha allenato i bambini ogni giorno per cinque pomeriggi all’insegna di tecnica e risate. Molti gli ospiti del camp: il bomber del Genoa, ma cresciuto proprio al Picchi, Leonardo …

Continua a leggere

Max Allegri è Allenatore, alleato di salute

Gli allenatori di calcio ‘alleati di salute’ dei ragazzi insieme a pediatri, oncologi, al Coni e al Ministero della salute. Obiettivo: coinvolgerli nel favorire corretti stili di vita fra gli adolescenti. Parte infatti un progetto per rendere i mister “educatori” anche nella lotta al fumo e al consumo di alcol, ed a favore della corretta alimentazione. E il ministro della Salute Beatrice Lorenzin affida il ruolo di ambasciatore del progetto a Max Allegri, allenatore campione d’Italia. “Il 13% dei teenager fuma regolarmente, più del 10% beve troppi alcolici e il 20% dei 15enni è in sovrappeso, con il 3,7% addirittura …

Continua a leggere

E’ tripletta: la Juve di Mr.Allegri batte il Milan e rivince la Coppa Italia

SuperCoppa, Campionato, e pure Coppa Italia: battendo 1-0 il Milan ai tempi supplementari con un gran gol di Morata, la Juventus di Mr.Allegri solleva la seconda Coppa Italia di fila a Roma, seconda squadra di fila a farlo. Per Max, dopo le due Supercoppa, i tre scudetti e la Coppa Italia dell’anno scorso si tratta dell’ottavo titolo in una carriera cominciata a livello di serie A da neppure 10 anni…

Continua a leggere

Allegri da record: con 26 vittorie nelle ultime 28 partite, è di nuovo scudetto

Dopo Sassuolo la Juventus era più vicina alla zona retrocessione che al primo posto; la squadra di Allegri, da quel giorno di fine ottobre, ha cambiato marcia e battuto ogni record, andando a vincere 26 delle successive 28 partite (un solo pari, a Bologna, e una sconfitta a Verona a scudetto già aritmeticamente conquistato). I bianconeri, con una striscia di 15 vittorie consecutive a cui ne è seguita un’altra di 10, hanno così confermato il titolo di Campioni d’Italia, il quinto consecutivo. Per Mister Allegri, dopo il titolo dell’anno scorso e quello del 2011 vinto sulla panchina del Milan, si …

Continua a leggere

La Juve di Allegri sfiora il miracolo con il Bayern

E’ sfumata all’ultimo secondo dei tempi regolamentari della gara di ritorno la qualificazione della Juventus di Massimiliano Allegri ai quarti di Finale di Champions League. All’Allianz Arena, dopo il 2-2 dell’andata a Torino, i bianconeri disputano la partita perfetta per quasi 90′, portandosi in vantaggio con Pogba dopo 5 minuti di gioco e raddoppiando con Cuadrado in contropiede al 29esimo, entrambi ispirati da Morata. I bavaresi, alle corde, sono riusciti ad accorciare con Lewandowski, e, per una disattenzione, hanno pareggiato i conti a tempo scaduto con Muller. La squadra di Allegri, con il morale basso, ha subito i gol del …

Continua a leggere

La Juve di Allegri batte il Napoli e conquista vetta e record

Con una rete di Simone Zaza nei minuti finali della sfida scudetto contro il Napoli, la Juventus di Massimiliano Allegri conquista la quindicesima vittoria di fila in campionato, record del club e seconda striscia vincente più lunga della storia del campionato di serie A. La squadra di Mr. Allegri, dopo la sconfitta di Sassuolo di ottobre, ha sempre vinto coronando proprio nella sfida di vertice la rincorsa alle posizioni di alta classifica, ritornando in vetta battendo proprio l’ex capolista Napoli.

Continua a leggere

Mr. Allegri Tactics è disponibile per tablet negli Store digitali

Mr. Allegri Tactics, l’applicazione pensata e sviluppata da Massimiliano Allegri per essere di supporto agli allenatori di calcio di tutto il mondo, è disponibile sia su Android Market sia su App Store: ottimizzata per tablet, l’applicazione ha una versione free e una premium, completa e aggiornata ogni settimana dallo staff del Mister. Per ulteriori informazioni www.mrallegritactics.com

Continua a leggere

Mr. Allegri Tactics protagonista all’Internet Festival di Pisa

Massimiliano Allegri è stato protagonista a Pisa dell’Internet Festival 2015: intervistato da Carlo Annovazzi nel corso della penultima giornata, l’allenatore della Juventus ha presentato per la prima volta la sua applicazione professionale per allenatori Mr. Allegri Tactics davanti a una platea di esperti. “Il calcio è un gioco semplice che è cambiato molto nel corso degli anni, rispettando la tradizione ma innovandosi: questo strumento – ha spiegato il mister – non pretende di risolvere problemi o di dare scorciatoie per il successo, quanto accompagnare gli allenatori sulla propria strada proponendo strumenti e un metodo collaudato”. L’app, attualmente in fase di …

Continua a leggere

Mr. Allegri Tactics è realtà: il metodo Max è a portata di tap

MILANO, 7 settembre 2015. Presentata oggi al Samsung District l’app di Massimiliano Allegri, uno strumento professionale per allenatori di ogni livello: oltre a esercitazioni e lavagna tattica, ci saranno anche ampie aree dedicate a preparazione atletica, alimentazione, psicologia e stili di vita. I segreti e i consigli del mister campione d’Italia, a disposizione di tutti. E’ questo il concetto alla base di Mr.Allegri Tactics, la prima applicazione che un allenatore professionista lancia per poter essere d’aiuto a milioni di tecnici in tutto il mondo esportando così la propria “vision” sul calcio contemporaneo. Una sorta di accompagnamento professionale verso il raggiungimento …

Continua a leggere